Mammografia digitale

Mammografia con tomosintesi per diagnosi precoci a Piazza Armerina

Nonostante i progressi scientifici attuati e la particolare sensibilizzazione dell'opinione pubblica sul tema, il tumore al seno rappresenta ancora uno dei principali rischi per la salute delle donne. Tuttavia, grazie allo sviluppo di un approccio terapeutico multidisciplinare, aumentano sempre di più i casi di perfetta guarigione delle pazienti colpite da neoplasie della mammella o da altri fenomeni oncologici.
In uno scenario come questo acquisisce particolare rilevanza il fattore prevenzione, dal quale dipende in gran parte l'efficacia del percorso terapeutico. La mammografia digitale diretta con tomosintesi rappresenta, a tal proposito, una delle principali novità nell’ambito della diagnostica senologica. Essa consente di migliorare notevolmente la qualità dell'imaging e, di conseguenza, da la possibilità di evidenziare anche le più piccole alterazioni dei tessuti, spesso indicative di un tumore mammario in fase di sviluppo.

La Diagnostica FT è uno dei pochi studi della provincia di Enna a disporre della tecnologia di tomosintesi per la mammografia digitale diretta, grazie alla quale è in grado di fornire materiali per diagnosi altamente accurati.
Prenota una mammografia

Mammografia bilaterale

La mammografia bilaterale rappresenta una della tecniche radiologiche più utilizzate nei programmi di screening. Se effettuata nel rispetto dei termini prescritti, permette di intercettare lo sviluppo di eventuali alterazioni dei tessuti mammari favorendo la diagnosi precoce. 
Per prenotare una mammografia bilaterale è necessario presentare la tessera sanitaria e la prescrizione del medico di famiglia o di altro medico del Servizio Sanitario Regionale/Nazionale.
Grazie ai recenti aggiornamenti normativi, inoltre, tutte le donne dai 45 ai 74 anni possono fruire del servizio in modo del tutto gratuito. Negli altri casi, invece, la mammografia comporta il pagamento di un ticket d'accesso.  

Mammografia monolaterale

La Diagnostica FT di Piazza Armerina effettua anche esami di mammografia monolaterale mediante strumenti radiologici avanzati a basso dosaggio di raggi X. Essi consentono di localizzare l'imaging su una singola porzione di seno, permettendo così diagnosi ancora più precise.
Sono passati quasi due anni dal tuo ultimo esame al seno? Chiama ora in studio per prenotare una mammografia digitale
Share by: